Portavoce di chi ha subito i disagi è la consigliera di Sinnai Aurora Cappai che da tempo si prodiga per mettere in evidenza i problemi dei viaggiatori che, tra un’odissea e l’altra, prendono i mezzi pubblici per raggiungere la città.
Sul sito dell’Arst si legge la comunicazione che indica “Metro Cagliari, parziale sospensione del servizio sulla linea 2”. Le cause? “Problemi tecnici”. Il problema consiste poiché pressoché nessuno ha letto l’avviso se non quando ha constatato di persona che la metro non c’era.
Le richieste: un canale più diretto per le comunicazioni di servizio, insomma, in modo tale da raggiungere più utenti possibili e limitare, quindi, i disagi.
Anche ieri in Consiglio Comunale Cappai ha sottoposto alla Sindaca e all’assessore apposita interrogazione sulle azioni intraprese per dare voce alle difficoltà degli studenti pendolari nel complesso scolastico di Via Vesalio. “L’assessore informa di avere inoltrato all’attenzione del Direttore Arst una nota che riguarda oltre i disagi relativi a Via Vesalio anche i disagi dei ragazzi di Pitz’e Serra. Comunica di aver richiesto anche l’implementazione delle corse della navetta 170 al pomeriggio.
Non essendo stata personalmente coinvolta nella trasmissione della nota argomentata, per avere effettiva contezza di quanto richiesto ho inoltrato al protocollo apposita richiesta di accesso agli atti.
Attendiamo ora il riscontro dell’Arst ai problemi sollevati e la nota trasmessa dal nostro assessore”.












