Mancano appena due settimane e nel cantiere si procede a pieno ritmo per rispettare la consegna delle opere. Giovedì 6 luglio a Sestu, nell’area commerciale dell’ex ss.131, apre al pubblico anche Mondo Convenienza, l’azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo: stavolta il cantiere e le opere di lottizzazione hanno ubicazione tra Pittarello e Macro-Antuofermo Sport, nei pressi del polo commerciale “La Corte del Sole”.
I NUMERI. Oltre un miliardo di euro fatturato nel 2016, 36 punti vendita sparsi in tutta Italia e vendite online in aumento: colore blu sulla facciata esterna del grande edificio in terra sarda, dopo l’avvio di Sassari (zona industriale Predda Niedda) avvenuto appena un mese fa con assunzione di 60 dipendenti, ora anche l’hinterland cagliaritano segna la seconda start up del gruppo con assunzioni di giovani del posto. Per il deposito ubicato nell’area artigianale di Elmas invece, sono attese 25 nuove assunzioni del posto, mentre è stato ufficializzato dall’azienda madre il numero esatto degli addetti (120 persone in tutto tra cassiere, addetti vendita e staff) che saranno impiegati nel megastore di Sestu.
IL BOOM DELLE INAUGURAZIONI. “Sulla ex 131 – dice il sindaco di Sestu, Paola Secci – si sta concentrando l’attenzione delle attività commerciali di tutta la città metropolitana. Questo è favorito dalla posizione geografica strategica e dalla vicinanza dell’aeroporto e del porto, il tutto con il nostro auspicio che l’incremento del settore commerciale nella zona favorisca anche nuove assunzioni in un periodo così critico per il lavoro.”
VIDEO












