Sestu, la Fiat Punto di 14 anni del vice sindaco finisce nel mirino dei ladri

Massimiliano Bullitta esclude che possa trattarsi di un atto intimidatorio e propende a credere che si tratti dell’ennesimo furto ‘fisiologico’ di delinquenti del mercato nero dei pezzi di ricambio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La buona vecchia Fiato Punto fa sempre gola al mercato nero dei pezzi di ricambio. Nel mirino dei ladri d’auto è finita nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 maggio la macchina del vice sindaco di Sestu, e assessore all’Urbanistica, Massimiliano Bullita, dopo 14 anni di onorato servizio in cui lo aveva accompagnato al lavoro. Bullitta esclude che possa trattarsi di un atto intimidatorio e propende a credere che si tratti dell’ennesimo furto ‘fisiologico’ di delinquenti senza scrupoli.

Il vicesindaco aveva parcheggiato la propria Punto intorno alle ore 19,30 in via Andrea Costa, una zona abbastanza centrale di Sestu. “Ma l’indomani mattina, quando alle 8 sono uscito per andare al lavoro, l’auto non era più nel parcheggio”, dice Bullitta. L’assessore ha persino scritto un post sulla pagina Facebook ‘Tutti gli abitanti di Sestu’ nel tentativo di ritrovare il veicolo. “Nonostante fosse vecchia, ci ero molto affezionato e al momento non avevo in programma questa ulteriore spesa”, spiega il vice sindaco, aggiungendo che a bordo del mezzo erano presenti anche diversi documenti, tra cui la patente e la carta d’identità. L’auto non era più assicurata per furto proprio per il fatto che era ormai abbastanza datata. Un dettaglio irrilevante per i ladri, per i quali, a quanto pare, i pezzi di ricambio di una Punto del 2004 sono ancora piuttosto appetibili.

Per eventuali segnalazioni, il veicolo in questione è una Punto Multijet di colore bianco targato CN184HN.


In questo articolo: