Sestu dice addio a Luciano Muscas, muore a 69 anni l’imprenditore con la passione per la politica

Choc in città per la scomparsa dell’ex presidente del Consiglio comunale, da decenni alla guida della serra di famiglia. Il dolore di amici e colleghi: “Riuscivi a stemperare gli animi, vogliamo ricordarti così: pieno di passione e cortesia”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Imprenditore nel settore florovivaistico e con la passione della politica, che l’ha visto arrivare tra i banchi del Consiglio comunale della sua città, Sestu, come consigliere e, poi, come presidente. Luciano Muscas, 69 anni, è morto ieri. Un Ferragosto di choc e lacrime per i suoi parenti, i suoi amici e i suoi colleghi, sia di lavoro sia di politica. Era malato da tempo, Muscas, ma stava comunque portando avanti l’azienda di famiglia, insieme ai suoi familiari più stretti. Sono già tanti i messaggi di cordoglio su Facebook. Tra i tanti che lo piangono c’è il capo della compagnia barracellare, Antonio Fadda: “Ciao Luciano, fai buon viaggio. Che gli angeli possano accoglierti con le braccia aperte. Buone condoglianze ai familiari”.
Un lungo post di cordoglio è anche quello di una politica sestese, Anna Crisponi, volto noto del centrosinistra ed ex assessora comunale alle Politiche sociali: “Ho saputo con grande dispiacere che ieri é morto Luciano Muscas, per anni consigliere e poi presidente del Consiglio comunale di Sestu. Da parti opposte ci siamo confrontati con vivacità e talvolta con asprezza, ma usciti dall’aula consiliare non é mai mancata la battuta scherzosa che stemperava gli animi riportando tutto a una dimensione di rispetto e simpatia. L’ho rivisto qualche mese fa in mezzo alle sue serre, l’ho trovato provato dalla malattia, forse rassegnato ma sempre curioso, arguto, gentile. Come faceva sempre mi ha donato un mazzo di splendidi fiori che hanno illuminato la mia casa per settimane. Voglio ricordarlo così, pieno di passione e cortesia”.


In questo articolo: