Il lutto è piombato nella loro vita all’improvviso, solo il giorno prima vivevano spensierati una sera di fine estate tra risate e post social. Ieri, invece, tutto è cambiato: uno di loro non c’è più, spezzato in un attimo dopo aver perso il controllo del suo scooter.
Federico Chia aveva solo 17 anni, era con un suo amico, ora ricoverato al Brotzu, quando durante la notte tra sabato e domenica ha perso il controllo del mezzo finendo la corsa e la sua vita contro un muro. I suoi amici, sin dalle prime ore del mattino i si sono radunati prima in cimitero e poi nella piazza innanzi al punto dell’incidente. Hanno messo fiori, uno striscione, scritto le sue iniziali e tanti cuori. Lungo la strada sono ancora appesi i fiocchi in onore di Santa Maria, festeggiata solo pochi giorni fa, quasi come un simbolo di abbraccio della Madre di tutti al giovane. E si amalgamano bene con quelli lasciati dagli amici e dai passanti, sotto shock per l’immensa tragedia accaduta.
Chia era molto conosciuto in paese, un giovane che irrompeva nel cuore come un ciclone. E sarà impossibile dimenticarlo, soprattutto per i suoi amici, la sua grande famiglia, con la quale condivideva gioie e dolori, ogni momento intensamente della sua breve vita.










