Trova l’auto danneggiata: sfonda una vetrina di un negozio di Senorbì e va a caccia del vandalo con un coltello in mano. Nei guai un pregiudicato di Siurgus Donigala. Già denunciato per minaccia aggravata e danneggiamento. Ora non potrà entrare a Senorbì per 2 anni.
Su segnalazione della Compagnia dei Carabinieri di Dolianova, il Questore di Cagliari ha emesso il daspo urbano nei confronti di un pregiudicato di 35 anni di Siurgus Donigala.
L’uomo, nella notte del gennaio 2022 a Senorbì, dopo aver trovato la propria auto danneggiata, era andato in escandescenza, colpendo con un calcio la vetrata di un locale, mandandola in frantumi e, successivamente, brandendo un coltello a serramanico, si è messo alla ricerca del presunto autore del danneggiamento della propria auto, sia all’esterno che all’interno dello stesso pubblico esercizio, destando timore tra i presenti e creando un grave pericolo per la pubblica sicurezza.
Il soggetto era stato denunciato dai Carabinieri per i reati di minaccia aggravata e danneggiamento.
La condotta violenta, tenuta in orario notturno, in prossimità nonché all’interno di un locale, in una zona particolarmente frequentata da persone di tutte le età, tra cui numerosi giovani, ha inferto un grave danno alla sicurezza e alla tranquillità pubblica ed ha rappresentato un potenziale pericolo per l’incolumità delle persone frequentanti il locale, i quali avrebbero potuto correre un grave rischio per la propria incolumità.
La misura di prevenzione Dacur impone al 35enne il divieto, per la durata di anni 2, di accedere – dalle ore 17 alle ore 06 del mattino a tutti i pubblici esercizi e locali di pubblico trattenimento collocati nel Comune di Senorbì, nelle vicinanze dei quali gli è fatto divieto anche di stazionare.











