Mentre percorrevano la strada, i pali della segnaletica hanno iniziato a cadere uno dopo l’altro, piegati dalle raffiche violente. Uno di questi ha rischiato di piombare sulla loro auto: è caduto dietro di loro pochi istanti dopo il passaggio, sfiorando la tragedia. Una scena che ha lasciato i due automobilisti sotto shock.
Poco più avanti sono stati fermati dagli operatori intervenuti per rimuovere un palo della luce finito sulla carreggiata. I tecnici, impegnati a liberare la strada, hanno lavorato rapidamente per consentire il transito in sicurezza, ma hanno anche invitato i due a proseguire senza indugi, consigliando di lasciare quel tratto il prima possibile per evitare il rischio che alberi o grossi rami potessero abbattersi sull’auto.
Il paesaggio che si è presentato ai loro occhi era impressionante: tronchi ovunque, alberi sradicati, rami spezzati disseminati sull’asfalto. Anche la spiaggia di Costa Rei appariva segnata dalla furia del vento, con detriti e vegetazione abbattuta.
«Abbiamo avuto davvero paura per la nostra incolumità, abbiamo rischiato grosso», hanno raccontato ancora scossi. Il timore più grande era quello di non riuscire a superare indenni quel tratto di strada, mentre le raffiche continuavano a soffiare con forza, facendo oscillare pericolosamente ciò che era rimasto in piedi.
Una giornata di lavoro trasformata in una vera e propria prova di sopravvivenza.










