Selargius, ronde notturne da lunedì su tutto il territorio: “Guardie contro i vandali e per vigilare sulle norme Covid”

Il nuovo servizio, che partirà da lunedì prossimo, prevede ronde notturne nel centro abitato, a Su Planu e Is Corrias, ogni giorno, inclusa la domenica inclusa, dalle 21 alle 3. Il sindaco Concu: non vogliamo creare uno stato di polizia

Selargius, ronde notturne su tutto il territorio: da lunedì parte il nuovo servizio. È stata attivata una convenzione con un’agenzia di vigilanza privata che  consentirà di monitorare maggiormente il territorio per cercare di garantire più sicurezza ai cittadini. Il nuovo servizio, che partirà da lunedì prossimo, prevede ronde notturne nel centro abitato, a Su Planu e Is Corrias, ogni giorno, inclusa la domenica inclusa, dalle 21 alle 3.
“Chiaramente l’intento non è creare uno stato di polizia – spiega il sindaco Gigi Concu – ma cercare di garantire la sicurezza di ognuno di voi, vigilare sul rispetto delle norme anti Covid e tutelare le strutture comunali troppo spesso danneggiate dai vandali”. Il servizio in questione vedrà imguardiselargiuspegnate guardie giurate armate in costante collegamento con la centrale operativa, che, qualora fosse necessario, chiederà l’intervento delle forze dell’ordine.


In questo articolo: