Selargius, “una città a misura di tutti”: nuovi arredi urbani che si sommano alle iniziative già intraprese dall’amministrazione comunale per il decoro urbano e l’abbattimento delle barriere.
“Come annunciato qualche settimana fa, abbiamo iniziato a posizionare le nuove panchine in alcune piazze e parchi del nostro territorio. Aree che intendiamo valorizzare grazie agli arredi urbani che ci permetteranno di eliminare alcune criticità presenti e di ridare decoro ad alcuni punti della città” comunica il sindaco Gigi Concu. Parco San Marco, piazza Giovanni XXIII e il piazzale davanti al sagrato della chiesa di Su Planu sono i luoghi dove il comune ha previsto l’installazione delle sedute.
“A breve procederemo anche con la sostituzione dei giochi presenti nell’area verde di Santu Nigola: grazie a un investimento di circa 150 mila euro realizzeremo il terzo parco inclusivo. Abbiamo già individuato altalene e dondoli privi di barriere architettoniche che consentiranno anche ai bimbi portatori di handicap di giocare come ogni altro bimbo. E a noi di compiere un altro piccolo ma importante passo lungo il cammino intrapreso per rendere Selargius una città a misura di tutti”.










