Si terrà domenica mattina, il 31 maggio, l’avvincente tour guidato alla scoperta di Iglesias. Dal cimitero monumentale ai templi religiosi, dall’epopea mineraria agli edifici medievali passando per i luoghi-simbolo della leggendaria Villa di Chiesa con alcuni sotterranei, che verranno illustrati in un evento di grande impatto emotivo.
In una giornata festosa nella quale Iglesias sarà anche ricca di artigiani per strada, si accederà in aree museali e stanze zeppe di storia, illustrando statue e opere d’arte, facendo luce sui misteri del passato, raccontando ad esempio anche la storia dei candelieri. Presenzieranno storici, scrittori locali e guide turistiche professioniste: cultori della storia della Sardegna e delle sue aree minerarie. Info sul sito: www.sardegnasotterranea.org
L’evento è a numero chiuso. L’appuntamento a Cagliari è fissato alle ore 8,30 di fronte all’Hotel Idea (ex Motel Agip), a due passi dalla rotonda di via Diego Cadello-Pirri per partire con auto proprie. Il tour avrà inizio alle 10 a Iglesias e terminà alle 12,45.












