Sardegna batte Austria, Mattia di Mamoiada ha la meglio su Red Bull. I due tori sulle etichette del vino della cantina di famiglia di produttori di vino Mamoiada non sono un plagio, non violano il marchio né sono concorrenza sleale. Mattia, dal cuore della Sardegna, potrà continuare a usarlo. “Oggi ha vinto Davide contro Golia”, ha commentato il 23enne.
Secondo la Red Bull, la cantina aveva copiato il famoso logo con i due tori, inserendolo sulle etichette dei vini. La direzione generale per la tutela della proposta industriale del ministero delle Imprese e del mady in Italy, ha respinto l’opposizione dello scorso 6 dicembre del colosso dell’energy drink alla registrazione del marchio.
L’etichetta dei vini “Muggittu Boeli” infatti raffigura due buoi, uno vicino all’altro, con sotto il segno rosso dell’aratro e sopra la rappresentazione dei cerchi della stele di Boeli, un menhir che risale al Neolitico e che si trova nel territorio di Mamoiada.












