Il furbetto che lava la macchina utilizzando il rubinetto posizionato dal Comune, fronte Arena Grandi Eventi, a S.Elia. Già, ma non è l’unica volta che capita stando a quel che dicono i padroni dei cani che passeggiano da quelle parti, accanto ai parcheggi del vecchio stadio.
LA FONTANELLA D’ACQUA. Sarebbe sistematico il metodo e l’abitudine di molti automobilisti di passaggio e forse anche meno dispendioso piuttosto che recarsi ad un qualsiasi autolavaggio, ma è funziona proprio così: ce chi se ne approfitta, utilizzando il prezioso liquido per pulire la propria autovettura, spesso attaccando anche una pompa e il gioco e fatto, incuranti di controlli o eventuali figuracce.
E dire che tutta quell’area doveva diventare una sorta di piccolo polmone verde, con aiuole e verde pubblico, ma tutto naufragò per intoppi burocratici e “pochi soldi in cassa” da parte del Comune. Per ora è solo zona franca, chi vuole negli sterrati abbandona rifiuti di ogni genere, chi va via lasciando enormi pozze d’acqua dopo aver comodamente lavato il proprio veicolo anche con apposito shampoo. Insomma, non vi è limite di approfittarne con ciò che moralmente non sarebbe giusto fare.











