Santa Claus Sardegna Village sabato scorso ha aperto le porte della Fiera Internazionale della Sardegna, e solo nel weekend ha registrato più di duemila persone. “Siamo contenti – dicono gli organizzatori napoletani di Varca d’Oro network – i sardi stanno apprezzando il nostro evento e i bambini sono felici che in Sardegna ci sia un luogo dove possano immergersi in un’atmosfera magica, coccolati da elfi e mascotte ma soprattutto da Babbo Natale. Nonostante domenica a Cagliari ci sia stata la maratona con tanti iscritti, tra grandi e piccoli, le famiglie sono venute a visitarci. Percepire che i sardi credano ancora a Santa Claus, alla magia del Natale ci fa un immenso piacere, e sono bravi a far correre la fantasia e a voler far vivere la fiaba ai loro bambini”.
Continua così il successo al Santa Claus Sardegna Village e nel prossimo fine settimana,venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, vedrà la straordinaria partecipazione del mimo-clown internazionale Stefano Orselli, che con i suoi mille personaggi continuerà ad incantare tutti. Ad affiancarlo anche l’ instancabile Dario Manfredi, nome d’arte Mr D, giocoliere, clown, di grandi capacità tecniche, strabiliante quando cammina su una palla enorme o sui trampoli altissimi, spettacolare come maneggia il fuoco.
Come sempre ad accompagnare il lavoro degli elfi in tutte le loro postazioni, ci saranno le esibizioni di Agility Dog dei nostri amici a quattro zampe. Un angolo sarà riservato anche a quelli più sfortunati, i trovatelli, con la speranza di trovare loro una casa piena d’amore che li adotti per sempre.
Tutti i giorni sono operative le solite postazioni illuminate del magico percorso natalizio e ogni ambiente avrà un tema e tantissime attrazioni per offrire, a grandi e piccini, tanto divertimento, spettacoli e attività ludiche e didattiche.
Si ricorda rigorosamente la fermata all’ “Ufficio passaporti”, per essere autorizzati a entrare in ogni angolo magico. Si passerà per il “Museo del giocattolo”, dove un elfo illustrerà i giocattoli di un’ epoca passata, scoprendo come i papà, le mamme e i nonni giocavano quando erano anche loro bimbi, per poi arrivare a “Il bosco incantato”, dove simpatici elfi e deliziose fatine indicheranno l’ingresso della casa di Santa Claus e faranno qualche magia. Si può giocare a ”Cuore D’elfo”, un gioco dove tutti potranno centrare il cuore dell’elfo birichino e vincere un premio. Ci sarà anche Alfio, l’elfo capocostruttore, che insegnerà, nel “Laboratorio del giocattolo”, a costruire i giocattoli con materiali poveri. Poi la Scuola Elfica, dove i visitatori, potranno imparare a diventare elfo. Per i più audaci, ci sarà un circuito percorribile con i tricicli. Ma occhio alle multe , i poliziotti sono in agguato.
Al Santa Claus c’è l’Elfino”, una moneta tipica e originale e vale un euro. Si acquista alla “Banca di Santa Claus”.
E poi la postazione più ambita: il mitico e caloroso ufficio postale rosso di Babbo Natale dove in tanti hanno imbucato le letterine dei desideri da realizzare.
Non bisogna dimenticare le mascotte: SAAL, un grande e grosso orso polare, il tricheco CICLONE, e TEMPESTA, la pinguina birichina. E tanti altri pupazzoni bellissimi, animati e inediti canteranno, balleranno e ne combineranno di tutti i colori.
La ciliegina sulla torta resta il nostro Musical, “Gomitolino lo Yety piccolino”, che per chi lo ha visto, è un vero cartone animato dal vivo. Non vi resta che venire a trovarci. Lo staff Santa Claus, vi aspetta per una giornata indimenticabile. Per grandi e piccoli.
ORARI:
Apertura al pubblico: venerdì 8 dicembre, sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00
Apertura per le scuole: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15











