Sanluri, in arrivo 14mila nuovi mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti

Lunedì parte la distribuzione

Sanluri – In arrivo 14 mila nuovi mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti: da lunedì parte la distribuzione gratuita.
Arrivano i nuovi contenitori per aiutare a differenziare in modo corretto e per migliorare il decoro di Sanluri.
Un operaio e un vigile consegneranno gratuitamente, a tutte le utenze regolarmente iscritte alla Tari, 4 diversi contenitori in cui conferire i rifiuti da lasciare fuori dalla propria abitazione la sera prima del passaggio di ritiro.
Verranno distribuiti: un mastello blu da 40 litri per la plastica e l’alluminio, uno giallo da 40 litri per la carta,  un mastello marrone da 26,5 litri per l’umido e uno verde da 26,5 litri per il vetro.
In tutto 14 mila contenitori per soddisfare l’esigenza di circa 3.500 utenze (famiglie e attività economiche). Sono costati poco più di 60 mila euro recuperati da economie sulla raccolta differenziata e grazie alla collaborazione con l’Unione dei Comuni Marmilla e Villaservice.
“Finalmente uniformiamo i contenitori per la raccolta differenziata – dice il sindaco Alberto Urpi –  Otterremo un miglioramento del decoro e dell’estetica del nostro paese e andremo incontro agli utenti che da tempo ci richiedono i mastelli”.
Da lunedì 8 febbraio, quindi, dalle 9 alle 13, si parte con la distribuzione porta a porta.
Agli utenti assenti a casa il giorno del passaggio degli incaricati del Comune verrà comunicata successivamente la modalità di ritiro dei mastelli assegnati.