San Sperate piange Nino, come tutti lo chiamavano. Un artigiano muratore bravissimo, Giovanni Serra, disponibilissimo con tante famiglie del paese: “Ha avuto un malore mentre faceva il suo solito giro in mountain bike”, non sa darsi pace il sindaco Enrico Collu. Che lo descrive come un uomo buonissimo, che mancherà a tutta la comunità. Faceva parte di una società di Atletica (Atletica San Sperate) il cui presidente è Mauro Ambus. Era una persona taciturna ma molto conosciuta in paese. Il primo cittadino gli ha dedicato anche un bellissimo pensiero: ” Caro Nino, non lo so se eri pronto o meno a questo viaggio, non si è mai pronti.
Eri una persona vera e sincera, quando avevi una critica da muovermi non me la risparmiavi di certo. Dicevi semplicemente quello che pensavi e per questo ti ho sempre ammirato e rispettato.
Un abbraccio ai familiari e a tutte le persone a lui care, insieme a Sabrina e Damiano vi siamo vicini, per tutto quello che possiamo, in questo momento di sconforto e di dolore. Ciao Nino che la terra ti sia lieve, anche tu te ne sei andato troppo presto”.











