Niente caro fiori quest’anno per la ricorrenze dei defunti.
Sembra che per quest’anno non ci siano i prezzi alle stelle per i fiori in vendita, sopratutto all’ingresso del cimiteri cagliaritani, in questi giorni che precedono la festività dei morti.
Nel cimitero di San Michele, per esempio, a sentire qualche acquirente ma anche i commercianti, i prezzi dovrebbero aver avuto una oscillazione in alto del 10 per cento e niente di più. Sarà che forse la situazione economica è decisamente migliore rispetto all’anno scorso e la gente è più tranquilla, dicono i venditori di fiori, per cui non ci si lamenta più di tanto.
È anche vero che i giorni fatidici sono sabato, domenica, lunedì e martedì prossimi, quando ci sarà un notevole afflusso di gente nei cimiteri, i prezzo dunque potrebbero salire improvvisante anche se però nulla a oggi lo fa prevedere.
Intanto sul lato sinistro del cimitero dove ci sono dei parcheggi tracciati è apparso un divieto di sosta con rimozione proprio per questi giorni di grande afflusso di auto. Nessuno capisce il perché il Comune abbia deciso di ridurre gli stalli in un periodo in cui ce ne vorrebbero molti di più.
Guardate il video.











