Ruspe sulle gabbie di via Po, cuccioli trasferiti al «Parco canile»

Il canile di Sant’Avendrace sparirà per far post ad un complesso edilizio. Gli animali saranno trasferiti “in una nuova area della città, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati. Un polo di servizi cinofili rivolti alla cittadinanza per attività educative con maggiori e migliori spazi di vita e di libertà per i cani ospitati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Addio via Po. Al posto dell’ex mattatoio, struttura fatiscente, preso sorgerà un complesso edilizio (housing sociale e alloggi erp) e col nuovo assetto sparirà anche il canile municipale. Gli animali saranno trasferiti in un “Parco Canile in una nuova area della città, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati”. Spiega su facebook il consigliere comunale Matteo Massa, Progressisti sardi, “un polo di servizi cinofili rivolti alla cittadinanza per attività educative, di sensibilizzazione e consulenza, con maggiori e migliori spazi di vita e di libertà per i cani ospitati.

La mozione è stata approvata oggi in commissione comunale Verde pubblico guidata da Alessio Alias. Tante le novità previste dal documento: come l’apertura della struttura anche nell’intera giornata del sabato e periodicamente la domenica, l’organizzazione in collaborazione con le associazioni animaliste di giornate di festa che coinvolgano la cittadinanza per l’informazione e la promozione delle adozioni dei cani, giornate di microchippatura gratuita e iscrizione all’anagrafe canina, campagne di sterilizzazione gratuita.

“Vogliamo”, conclude Massa, “che si pubblicizzino l’adozione e l’affido a distanza nel sito web del Comune nella pagina dedicata al Canile attraverso la pubblicazione delle foto dei cani ospitati e delle loro caratteristiche fisiche e comportamentali”.


In questo articolo: