Ruba meloni e viene preso a bastonate dal padrone del terreno, 67enne finisce al Brotzu: denunciato per furto

Caos e violenza nelle campagne di Sanluri. Il rapinatore ricoverato in codice rosso, grave ma vivo. Finisce nei guai anche l’agricoltore, un 56enne: sarà denunciato per lesioni aggravate. Tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nella notte appena trascorsa, i militari della Stazione dei Carabinieri di Sanluri, unitamente alla Stazione di Furtei, sono intervenuti su richiesta al numero di emergenza 112 in località “Bia Iglesias” per un furto in atto in un campo di meloni. Giunti sul posto, i militari hanno trovato il proprietario del terreno, un agricoltore di 56 anni, Fabrizio Abis, insieme ai suoi due figli e a un altro uomo, un disoccupato di 67 anni, Antonio Sanna, già noto alle forze di polizia. Quest’ultimo era stato bloccato dal proprietario e dai suoi figli dopo essere stato sorpreso a rubare una cassetta di meloni, avendo precedentemente rotto la recinzione per introdursi nel campo. Prima dell’arrivo dei Carabinieri, nella concitazione, Abis, armato di un bastone, ha infranto i vetri dell’auto Opel Meriva utilizzata dal presunto ladro e successivamente lo ha colpito violentemente, causandogli politraumi che hanno reso necessario il trasporto d’urgenza di Sanna in codice rosso al Brotzu di Cagliari. L’uomo è stato trattenuto per accertamenti, ma non è in pericolo di vita.

 

 

Il presunto ladro è stato denunciato a piede libero per furto aggravato, mentre per il proprietario del terreno si è in attesa della condizione di procedibilità per i reati di lesioni personali aggravate e danneggiamento. Il bastone utilizzato per l’aggressione e le forbici da potatura, utilizzate dal presunto ladro per compiere il furto, sono stati sottoposti a sequestro mentre la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.


In questo articolo: