Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home Cronaca

Rita Medda e Lina Podda, due cantanti sarde al premio Lucio Dalla

di Redazione Cagliari Online
2 Maggio 2018
in Cronaca

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rita Medda e Lina Podda, due cantanti sarde al premio Lucio Dalla

La 6° edizione del Premio Lucio Dalla la Sardegna sarà rappresentata dalle due cantanti Lina Podda e Rita Medda. Le due artiste, dopo la selezione on line, sono state contattate dal patron della manifestazione, Maurizio Meli, per partecipare alla finalissima che andrà in scena a Roma sabato 12 Maggio 2018, alle 20.30, all’Auditorium Santa Chiara.

Lina Podda, originaria di Galtellì, partecipa al Premio con un brano nuovissimo dell’autore sardo Nando Cuccu, alla sua seconda partecipazione. Le musiche sono scritte e arrangiate da Marino Maillard, musicista svizzero naturalizzato in Sardegna.

Rita Medda, originaria di Barumini, approda alla 3 giorni romana con un suo brano in sardo. È la prima volta che al Premio partecipa un brano in limba, essendo consentito dal regolamento che in passato ha permesso l’ammissione di brani in dialetto siciliano, veneto e campano.

Un’importante vetrina, dunque, per le due artiste sarde, considerato il prestigio di Premio Lucio Dalla e della diffusione della serata a livello nazionale, grazie alla presenza della stampa e di numerose emittenti (ad eccezione delle emittenti sarde che non hanno ancora espresso la disponibilità), in tutta Europa con il canale satellitare di Tv Capo D’Istria, in circa 20 paesi tra Nord e Sud America e lo streaming web in tutto il mondo.

A rappresentare la Sardegna ci saranno anche i ragazzi dell’associazione culturale Skizzo di San Gavino Monreale capitanati da Paolo Mamblo Mazzucco, autore del bellissimo murale dedicato a Lucio Dalla realizzato in una delle piazze della cittadina campidanese.

Hanno partecipato alle edizioni precedenti: la giovanissima Carolina Cauli di Calasetta, approdata appena quattordicenne alla 1^ edizione del 2013, Antonello Frongia di Iglesias, che nel 2014 ha portato a casa il Premio della Critica. Nel 2015 è stata la volta del cantautore algherese Franco Calvia, che nl 1989 aveva partecipato al Festival di Sanremo.

Tra i vari ospiti di questa edizione: Alice Caioli (vincitrice giovani a Sanremo 2018), Rosario Terranova (attore nazionale e cantante) e il giovane modello e rapper Michael Ros (cantautore e showman nazionale).

Presenterà la serata di Finalissima del 12 Maggio il patron Maurizio Meli coadiuvato dall’attore e cantante Claudio Germanò e dalla giornalista Giulia Laface. Interverrà alla serata, come da tradizione, Claudia Scaglioni, madrina ufficiale del Premio e cugina di Lucio Dalla.

Tags: accademia di musicaLucio Dalla
Previous Post

Temporali e forte vento in aumento, piena allerta meteo sulla Sardegna fino a venerdì

Next Post

Sardegna, attenzione alle strade statali chiuse per maltempo: forti piogge sull’Orientale

Articoli correlati

Cagliari, caos nella rotatoria di via Vesalio ancora ferma: doveva essere pronta ad agosto, ora spunta il “varco abusivo”

Il grande abbraccio pieno di commozione a Pirri tra Elly Schlein e Alessandra Todde: la Festa dell’Unità è un selfie su Instagram

A Cagliari tassa sui rifiuti da infarto e bloccata: 410 euro, zero risparmi con il secco depositato a rate

Cagliari città degli evasori: in un anno Imu e Tari non pagate per tre milioni, raffica di multe

Cagliari, presto la nascita di nuove case popolari: “Costruiremo più alloggi per battere la tensione abitativa”

Cagliari, presto la nascita di nuove case popolari: “Costruiremo più alloggi per battere la tensione abitativa”

Cagliari, nel quartiere Marina le pedonalizzazioni tornano in anticipo: i tavolini nelle strade per garantire più sicurezza

Cagliari, un milione e 300mila euro per la rinascita della Marina

Meteo Casteddu, sulla Sardegna tornano sole e caldo: picchi di 24 gradi

Meteo Casteddu, weekend soleggiato e punte di 30 gradi su tutta l’Isola

Next Post
Sardegna, attenzione alle strade statali chiuse per maltempo: forti piogge sull’Orientale

Sardegna, attenzione alle strade statali chiuse per maltempo: forti piogge sull'Orientale

ULTIME NOTIZIE

Cagliari, ok ai nuovi sentieri sulla Sella del Diacolo ma più controlli per evitare scempi ambientali

Cagliari, ok ai nuovi sentieri sulla Sella del Diacolo ma più controlli per evitare scempi ambientali

Cagliari, maxiblitz con 100 poliziotti in bar e locali alla ricerca di armi e droga (VIDEO)

In cinque nell’edificio delle ferrovie a Porto Torres: denunciati

Monserrato, al via i lavori di riqualificazione di Via Caracalla: 180 mila euro per la cura del verde

Monserrato, al via i lavori di riqualificazione di Via Caracalla: 180 mila euro per la cura del verde

Samassi in lutto per la tragica morte di Daniele Cabras, 35 anni, falciato da un’auto mentre guidava il suo trattore

Samassi in lutto per la tragica morte di Daniele Cabras, 35 anni, falciato da un’auto mentre guidava il suo trattore

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, tempo stabile e soleggiato su tutta l’Isola

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025