Vivere come in un sogno ad occhi aperti nel fantastico mondo del circo tra numeri acrobatici al trapezio, ai tessuti aerei, di giocoleria e la spassosa comicità dei clown.
Ritornano con la II Edizione le “Domeniche Volanti” presentato dalla Compagnia Teatro Circo Maccus diretta da Virginia Viviano. Questo itinerario tra vie, piazze e locations cittadine prende il via domenica 7 settembre alle ore 18 al Lazzaretto di San’Elia.
Il progetto Domeniche Volanti, ideato, diretto e interpretato da Virginia Viviano è una sorta di percorso a tappe conlaboratori viaggianti che aiutano i bambini ma anche gli adulti, a conoscere e capire le attività dei corsi di teatro circo. Con questi laboratori la Compagnia Circo Maccus insegue l’obiettivo di far uscire l’arte e le sue varie forme espressive, dai presunti luoghi deputati e farla arrivare per strada, in mezzo alla gente.
Sarà, infatti, in quest’angolo di Cagliari, negli spazi del Lazzaretto, che farà la prima sosta programmata la Mongolfiera Terreste Trottola, il piccolo camper multicolore con cui la fondatrice della compagnia e il gruppo di attori-acrobati, attraversano la città alla ricerca di spazi da trasformare nell’ideale sede di un circo estemporaneo. E’ qui, sotto un immaginario tendone da circo che bambini e adulti, possono “studiare” i segreti e i trucchi di chi vive e lavora nel circo. Con le Domeniche Volanti momento a metà strada tra gioco e lezione circense, si può scoprire quanta passione e dedizione siano necessari per diventare un giocoliere capace di far volteggiare nell’aria variopinti birilli o palle e ancora sognare tra musica e giocolerie, di essere abili trapezisti o spassosi e buffi clown.
Con Virginia Viviano sono in scena gli attori – acrobati: Paola Turata, Ignazia Camba, Emanuela Mancosu, Silvia Sotgiu, Gianluca Tronci e Sara Perra.
Per poter partecipare ai corsi è necessario prenotare. L’iscrizione a un singolo laboratorio costa 5 € che vengono rimborsati se ci s’iscrive ai corsi 40€ al mese (sconti per fratelli).













