Boom di pazienti Covid. Al Santissima Trinità anche Chirurgia apre ai pazienti infettati dal virus. La decisione è stata presa stamattina. I pazienti non Covid della Chirurgia sono stai trasferiti in Otorino. “Chirurgia è l’ultimo reparto che apriremo ai pazienti Covid”, ammette Sergio marracini, direttore del Pou.
A Cagliari il Binaghi, Covid hospital cittadino, è al completo e ora anche il Santissima Trinità sta esaurendo i posti a disposizione.
Già stati convertiti in reparti per i positivi al virus Malattie Infettive (15 posti letto), Pneumologia (15), Rianimazione (10), Medicina (20), Cardiologia (15 posti letto) e c’è stato l’accorpamento di Chirurgia e Urologia per liberare quest’ultimo reparto (20 posti letto disponibili).
Restano coi pazienti negativi a quel punto soltanto i reparti di Traumatologia, Otorino e Gastroenterologia. L’assessore Nieddu ha parlato del potenziamento della terapia intensiva: 8 nuovi posti letto sono in arrivo a Is Mirrionis. Al momento non è prevista la riapertura dell’ospedale Marino.











