“Questo è l’uomo che ha sparato su un tram a Utrecht, un turco di 37 anni”

“Questo è l’uomo che ha sparato su un tram a Utrecht, un turco di 37 anni”: secondo l’Agi è lui il  responsabile della sparatoria su un tram di Utrecht costata la vita a una persona. La polizia olandese ha diffuso la foto di Gokman Tanis, l’uomo che sul mezzo pubblico diretto alla stazione centrale della città olandese ha aperto il fuoco sui passeggeri

“Questo è l’uomo che ha sparato su un tram a Utrecht, un turco di 37 anni”: secondo l’Agi è lui il  responsabile della sparatoria su un tram di Utrecht costata la vita a una persona. La polizia olandese ha diffuso la foto di Gokman Tanis, l’uomo che sul mezzo pubblico diretto alla stazione centrale della città olandese ha aperto il fuoco sui passeggeri e si è dato alla fuga. Diverse persone sono rimaste feriti e secondo la polizia potrebbtrattarsi di un attacco terroristico e per questo l’allerta terrorismo è stato elevato a livello 5, mai raggiunto prima in Olanda.

L’attacco è avvenuto in piazza 24 ottobre. Tutti i veicoli su rotaia sono stati fermati. Chiuse le scuole, le università e le moschee. La polizia di Utrecht non esclude possano esserci “nuovi attacchi” dopo quello in piazza 24 Ottobre e esorta tutti i cittadini a “restare in casa”.

Continua a leggere qui sul sito dell’Agi: https://www.agi.it/estero/olanda_spari_a_utrecht-5159976/news/2019-03-18/


In questo articolo: