Lo scatto: la polizia municipale quartese parcheggia sulla pista ciclabile. E Gigi Ruggeri, consigliere regionale Pd, ex primo cittadino di Quartu attacca su facebook.. “Quartu: guardi le piste ciclabili e capisci la civiltà di una città”, sottolinea in un post, “quello che pensano Delunas e Contini delle piste ciclabili si vede da come siano diventate il parcheggio per gli ambulanti abusivi. Ma per fortuna ci pensano certi vigili, a intervenire contro quelli che si parcheggiano sulle corsie per i ciclisti”, ironizza l’ex sindaco. “E’ così. In un’amministrazione, da Contini a Delunas, che ha perso penosamente il senso di ogni regola di buona funzione, è sconfortante vedere come perfino i vigili si adeguino. Il pesce puzza dalla testa”.
E poi l’attacco politico sulla gestione delle piste ciclabili in città. “Da Contini a Delunas, mezzo milione buttato per fare una pessima pista in via san Benedetto che c’era già”, accusa, “un altro mezzo milione dal ministero per fare piste buttato in pubblicità ciclabile (qualcuno l’ha vista?), soldi per la progettazione delle piste resi alla Regione, il piano della ciclabilità in un cassetto e, sembra incredibile, Quartu non ha preso nemmeno un euro dei 6 mln per le piste dell’area metropolitana. Tutto penosamente fermo”.Quartu, Ruggeri, Pd: “Polizia municipale parcheggia su pista ciclabile”
“Quello che pensano Delunas e Contini delle piste ciclabili si vede da come siano diventate il parcheggio per gli ambulanti abusivi. Ma per fortuna ci pensano certi vigili, a intervenire contro quelli che si parcheggiano sulle corsie per i ciclisti”, ironizza l’ex sindaco













