La Sardegna perde una delle sue centenarie più longeve. A Quartucciu si è spenta all’età di 107 anni nonna Emanuela. Il ricordo commosso del sindaco Pietro Pisu: “Era diventato ormai un rituale e in piena complicità, ogni anno, in occasione del tuo compleanno, ci salutavamo dandoci appuntamento per l’anno successivo. Il 30 giugno prossimo ci saremo dovuti incontrare per spegnere le tue 108 candeline ma così non sarà.
Ti ringrazio per aver donato alla nostra comunità il tuo sorriso, la tua simpatia e la tua voglia di fare festa. Ci mancherai tanto ma sono certo che da lassù sarai l’Angelo custode di tutti noi”.
Emanuela Farci, splendida trisnonna, madre di 7 figli, 5 maschi e 2 femmine, originaria di Maracalagonis, è stata grande tifosa da sempre del Cagliari Calcio. Si era sposata giovanissima con Agostino Sunda; in seguito si erano trasferiti a Quartucciu.
La sua vita l’ha dedicata alla famiglia e ha lavorato per tanto tempo nelle campagne. Ha vissuto le due guerre mondiali, la pandemia di 100 anni fa e quella ancora in corso.











