Quartu Sant’Elena – Sospesi i parcheggi a pagamento per far spazio a sedie e tavolini: l’amministrazione va incontro alle esigenze degli operatori in difficoltà.
Facendo seguito alla volontà di mettere in atto interventi straordinari per supportare la graduale ripresa delle attività economiche e sociali fortemente compromesse dall’attuazione delle misure di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 sono stati previsti l’esonero del pagamento del canone unico patrimoniale a favore delle imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni e il rilascio di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione temporanea del suolo pubblico per l’esercizio del commercio su aree pubbliche.
Pertanto, a seguito di specifica richiesta da parte di un esercente, tramite ordinanza è stata prevista la sospensione temporanea della sosta a pagamento di 3 parcheggi nel tratto antistante il civico 11 della via Diaz, al fine di consentire il posizionamento di tavolini, sedie e arredi, per una superficie di 40 mq. per l’intero periodo di validità previsto.
Con altra ordinanza, facendo seguito all’istanza presentata da un altro esercente, è stata programmata la sospensione temporanea della sosta a pagamento di 4 parcheggi nel tratto antistante il civico 12 della via Boito, anche in questo caso per consentire il posizionamento di tavolini, sedie e arredi, per una superficie di 44 mq. e sempre per l’intero periodo di validità previsto dall’autorizzazione.











