Quartu, piove nelle classi: chiuse le scuole elementari

A stabilirlo è un’ordinanza del sindaco Mauro Contini

Scuole chiuse a Quartu. Piove nelle aule, le macchie d’umidità coprono gran parte dei muri e dei tetti delle classi e sono necessari secchi in lungo e largo per raccogliere l’acqua. Su ordinanza del sindaco Mauro Contini, hanno così chiuso le porte le scuole elementari di via Alghero e di via dei Nasturzi.

Nel frattempo, saranno effettuati i lavori di manutenzione all’interno dei due edifici, dove nei giorni scorsi si erano già recati i vigili del fuoco per un primo sopralluogo. Le sette classi della scuola primaria di via dei Nasturzi saranno trasferiti in via mar Ligure a Stella di Mare 2.

Resta da decidere, invece, la nuova destinazione dei piccoli alunni di via Alghero. La riapertura avverrà soltanto quando le opere di messa in sicurezza termineranno e non ci sarà più alcun rischio per i bambini. I genitori, tra l’altro, avevano già lanciato l’allarme qualche giorno fa: non si sentivano al sicuro, avevano informato i dirigenti scolastici delle loro preoccupazioni. Così, oggi, il provvedimento.