La nuova App che racchiude una guida composta da 14 moduli interattivi che aiutano i cittadini nella gestione della raccolta differenziata dei rifiuti. Stamattina, presso il Centro Servizi De Vizia a Quartu Sant’Elena, è stata presentata dai suoi ideatori, specializzati in marketing mobile. Il progetto è nato da una collaborazione con un’Azienda locale – la Comunicare Lab, leader nel settore del mobile marketing per le aziende. L’App è gratuita, scaricabile dagli store Apple e Android digitando nella ricerca: De Vizia Quartu S.E, inoltre dal sito del Comune, dal sito istituzionale dell’Azienda e dalla pagina Facebook De Vizia città di Quartu Sant’Elena.
Con i moduli è possibile:
– consultare la guida per il corretto conferimento dei rifiuti
– consultare, scaricare e stampare i calendari della raccolta differenziata
– prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio
– segnalare con foto e coordinate gps, eventuali rifiuti abbandonati
– prendere visione e scaricare modulistica e news sul servizio
Il fiore all’occhiello di questo servizio sono le notifiche Push o (Notifiche Green a basso impatto ambientale), che potranno essere inviate a tutti gli utenti che scaricheranno l’app e daranno il consenso alla ricezione. Attraverso questo strumento si potranno ricevere in tempo reale tutte le comunicazioni relative a variazioni dei giorni di raccolta ad esempio in occasione di festività, novità sul servizio, etc. Il servizio è stato lanciato da poche ore e sta già facendo il giro del web e dei social, dove emerge un indice di soddisfazione molto alto tra gli utenti.











