Quartu, nuova area cani in arrivo: mille metri quadri con panchine e ciotole

Prato e alberi, tutto recintato per la massima sicurezza degli animali. Ok della Giunta Milia a una zona attrezzata per lo sgambamento dei cani, la realizzerà la stessa ditta di Oristano che, per i prossimi 9 mesi, curerà tutte le aree verdi: ecco dove sarà


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una nuova area cani a disposizione di tutti i quartesi, mille metri quadri con panchine, cestini per la raccolta dei rifiuti e ciotole, debitamente protette con un lungo recinto, sarà realizzata tra via Umbria e via Orsini. Oggi ci sono solo sterpaglie e qualche albero, presto tutta quell’area cambierà volto. C’è l’ok della Giunta Milia, ad aggiudicarsi la possibilità di realizzare lo spazio per i migliori amici dell’uomo una ditta di Oristano, la Ip impresa servizi srl, che si è anche aggiudicata la manutenzione ordinaria, per i prossimi nove mesi, di tutte le aree verdi della terza città della Sardegna. La proposta è arrivata qualche mese fa, oggi l’ok da parte dell’amministrazione comunale.
E la nuova area cani sarà realizzata proprio all’incrocio tra le due strade e confinerà con alcune palazzine: “Così miglioreremo il benessere dei cani attraverso la libera attività motoria in ampi spazi, riservati ed opportunamente protetti rispetto alla restante utenza delle aree a verde pubblico”.


In questo articolo: