Quartu Sant’Elena. Tuffi in mare con i propri amici a quattro zampe: apre la spiaggia per i cani, 70 metri di arenile tutti per loro a Margine Rosso.
Il tratto di spiaggia è quello sotto la ringhiera, compreso tra i numeri civici 56 e 58, circa gli ultimi 70 metri di arenile del viale Leonardo da Vinci.
Poche e semplici regole quelle che dovranno essere osservate: i cani devono essere iscritti all’anagrafe canina, essere clinicamente sani, trattati contro i parassiti (endo ed ectoparassiti), vaccinati contro le più comuni malattie infettive (cimurro, leptospirosi, parvovirosi), tenuti al guinzaglio di lunghezza non superiore a m 1,5.
Non è permesso l’accesso a :femmine durante la fase estrale, cani palesemente aggressivi verso persone o altri animali, cani iscritti al registro dei cani impegnativi della ASL se non dotati di apposita museruola calzata.
Non è inoltre permessa la conduzione dei cani da parte dei minori e i proprietari e/o detentori devono accompagnare il cane durante il bagno, attrezzarsi in modo da garantire al proprio cane un adeguato riparo dal sole e la disponibilità di acqua da bere, avere la documentazione attestante l’iscrizione all’anagrafe canina e le vaccinazioni, avere a disposizione una museruola da utilizzare in caso di necessità o su richiesta degli agenti delle
forze dell’ordine, degli ispettori dell’ATS e/o dei soggetti appositamente incaricati dall’amministrazione.
È obbligatorio raccogliere le deiezioni dei propri cani e l’utilizzo dell’area è consentito esclusivamente nel periodo estivo fino al 30 settembre.










