Aperto l’ Infopoint comunale a Pula. Sette giorni su sette per sette ore al giorno compresa la domenica con i seguenti orari : mattina 9.30/13.00 , sera 17.30 /21.00 .Completamente rimodulato negli orari ma anche nei servizi offerti. Accoglienza , Informazione e promozione sono al servizio dei cittadini dei turisti e dei visitatori , dal 16 giugno sino al 31 dicembre .
Il Punto servizi è sito nel piazzale comunale, e mette a disposizione degli utenti mappe, brochures e cartine tradotte in più lingue . “Prossimamente verrà attivato anche il servizio di distribuzione on line, pensato in un’ottica di sostenibilità ambientale per coloro che utilizzano gli smartphone, sempre più desiderosi di ricevere informazioni aggiornate e fruibili a portata di “dito” ci preannuncia la sindaca Carla Medau. “L’Infopoint Comunale e’ il principale strumento di comunicazione diretta in quanto punto di riferimento, di accoglienza e centro informazioni completamente gratuito, utile a tutti perché racconta con competenza luoghi, attività economiche e iniziative, anche quelle proposte dalle associazioni del territorio. Credere nella cultura dell’accoglienza e’ fondamentale in una destinazione turistica, dove si ha il “dovere” di far sentire tutti come ospiti aspettati, con i quali è naturale condividere i doni materiali e quelli immateriali che il territorio possiede” spiega l’Assessore al Turismo Annalisa Capobianco.
La gestione dell’Infopoint quest’anno è stata affidata alla Società Sardinian Way che ha messo a disposizione personale qualificato plurilingue preparatissimo sui siti da visitare, trasporti locali, attivita’ del tempo libero, strutture ricettive, eventi culturali e animazione in genere. Per quanto riguarda le imprese, in regola con il conferimento delle presenze turistiche attraverso il Sired e, più in generale, con la normativa vigente, possono promuovere le proprie attività attraverso l’infopoint , inviando richiesta all’indirizzo : [email protected]











