Pula, le zone a rischio alluvione: tutti a scuola di prevenzione

In piazza la campagna “Io non rischio”: volontari, assessori e consiglieri spiegano ai cittadini di Pula come comportarsi in caso di forti piogge


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La campagna per la prevenzione e informazione ai cittadini sui possibili disastri idrogeologici nella Piazza del Popolo a Pula: da stamattina la piazza è affollata, la gente partecipa incuriosita ,ponendo domande pertinenti. Ma anche con preozzupazione visti i fatti di cronaca delle ultime settimane: quasi ogni giorno si muore a causa delle forti piogge , ma sopratutto si muore perchè l’evento si affronta in modo sbagliato. Per questo oggi e domani in tantissime piazze d’Italia si svolge informazione.

Pula è una di quelle piazze , e lo fa in modo esemplare: tre i gazebo situati nella piazza ,uno della LAVS uno del Comune e uno della Scatola Magica (associazione di volontariato)che si preoccupa di intrattenere i bambini , perchè i grandi si possano appassionare tranquillamente al corso di informazione. Nel gazebo del Comune , sono esposte delle carte del territorio che evidenziano le zone più critiche per probabili esondazioni e allagamenti. A spiegare le problematiche e i progetti perchè i rischi siano ridotti al minimo è proprio l’Assessore Emanuele Farneti: presenti anche l’assessore Olla e i consiglieri Caboni e Usai. Molti i manifesti appesi che descrivono negli anni gli allagamenti che Pula ha vissuto fino ai giorni nostri. Anche Castedduonline è presente nelle locandine appese con i suoi articoli.


In questo articolo: