I ragazzi dell’Azuni a passeggio per le vie del paese per conoscere “un territorio da scoprire, da esplorare e da vivere”: due giorni fa, la prima uscita presso la biblioteca comunale del progetto didattico.
Un’idea nata dal professor Marco Brandolini e accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica Jessica Cappai e da Tonina Niffoi, direttrice di sede.
Il progetto ha l’obiettivo di far conoscere e apprezzare agli studenti il patrimonio culturale, le potenzialità e le risorse presenti nel territorio di Pula.
“I ragazzi hanno visitato la biblioteca comunale dove, grazie alle spiegazioni di Daniela Diana, Referente della Biblioteca Comunale di Pula, hanno avuto l’opportunità di approfondire il funzionamento del sistema bibliotecario.
Il professor Augusto Porceddu e Anna Oppo, vicepresidente e consigliera della Fondazione Pula Cultura Diffusa, hanno illustrato agli studenti la mostra “Sappiamo chi siete”, ( https://castedduonline.it/a-pula-una-mostra-in-rosa-per-celebrare-le-donne-sappiamo-chi-siete/ ) mentre i ragazzi e le ragazze della Consulta Giovani hanno presentato un video autoprodotto che riassume le esperienze di vita di tre nostre concittadine”.
Un lavoro che permetterà agli studenti di vivere momenti di socializzazione e, allo stesso tempo, culturali fuori dalle pareti dell’istituto: una grande occasione per approfondire ogni sfaccettatura che la bella comunità offre.












