Hanno ripercorso attraverso una visita guidata itinerante, le varie tappe che interessano la processione di Sant’Efisio: Chiesa di San Giovanni Battista, Chiesetta di San Raimondo e la Chiesa di Sant’Efisio a Nora.
Le studentesse e gli studenti della 1^A e della 4^C dell’Istituto Azuni di Pula, nell’ambito dell’uscita didattica “Da Paula a Nora: la città di Efisio”, hanno ripercorso attraverso una visita guidata itinerante, le varie tappe che interessano la processione di Sant’Efisio: Chiesa di San Giovanni Battista, Chiesetta di San Raimondo e la Chiesa di Sant’Efisio a Nora. Attraverso le spiegazioni, i racconti e gli aneddoti di Don Marcello, Emanuele Piddiu e Cecilia Campus hanno potuto conoscere i segreti e le peculiarità di questi antichi edifici.
Le uscite dei ragazzi rientrano nel più ampio progetto “Pula: un territorio da scoprire, da esplorare e da vivere” ideato dal Professor Marco Brandolini e promosso dall’Istituto Azuni di Pula, accolta con entusiasmo dalla dirigente scolastica Jessica Cappai e da Tonina Niffoi, direttrice di sede. Il progetto ha l’obiettivo di far conoscere e apprezzare agli studenti il patrimonio culturale, le potenzialità e le risorse presenti nel territorio di Pula. Un lavoro che permette agli studenti di vivere momenti di socializzazione e, allo stesso tempo, culturali fuori dalle pareti dell’istituto: una grande occasione per approfondire ogni sfaccettatura che la bella comunità offre.













