Pula, blitz dei Carabinieri ai Millenari: scatta l’alt alla discoteca

Stop alla dance, beffati centinaia di clienti pronti a ballare al sound di Marascia e altri dj. I Carabinieri hanno accertato che i gestori de “I Millenari” operavano senza le autorizzazioni necessarie. Il Sindaco: “Parametri di sicurezza dell’inquinamento acustico obbligatori”

Inaugurazione flop ieri notte alla discoteca “I Millenari”, a Pula. I Carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi dell’Ispettorato del Lavoro e dei reparti di competenza, durante un controllo di routine, hanno fatto spegnere le luci e la musica nel cuore della serata, durante la quale si stavano esibendo i deejay ospiti, davanti ad un migliaio di clienti. I militari, dopo le opportune verifiche, del caso, hanno accertato che i gestori dello storico locale stavano operando senza le dovute autorizzazioni: di fatto davanti ai clienti che inaspettatamente stavano ballando, è calato improvvisamente il silenzio.

Lo stesso primo cittadino di Pula, Carla Medau, venuta a conoscenza della vicenda, ha ribadito a chiare lettere l’essenzialità del rispetto delle regole per tutti: «La nostra amministrazione – dice il Sindaco, Carla Medau – è più che favorevole alle nuove iniziative imprenditoriali, che creano non soltanto sviluppo e ricadute occupazionali nel nostro territorio, ma tuttavia è fondamentale che le persone, i clienti stessi fruitori ad esempio delle discoteche, come in questo caso specifico, possano divertirsi con serenità assoluta, con parametri di sicurezza obbligatori che qualsiasi gestore deve garantire, compresi gli standard di legge in materia di inquinamento acustico».


In questo articolo: