A partire da oggi, le istanze per richiedere l’accesso alle zone ZTL potranno essere presentate online attraverso la nuova piattaforma: gli utenti potranno richiedere il proprio pass comodamente da casa, evitando cose e lunghi tempi di attesa.
Per supportare i cittadini che avessero bisogno di assistenza per la procedura, rimarrà a completa disposizione l’Ufficio di Polizia Locale, secondo gli orari di apertura al pubblico.
Attraverso questa nuova funzionalità, introdotta in via sperimentale, l’Amministrazione compie un altro importante passo verso la digitalizzazione, offrendo ai cittadini dei servizi sempre più semplificati e all’avanguardia e snellendo il lavoro di backoffice degli uffici.
“Dopo aver rinnovato il sito istituzionale e aggiornato il portale dell’amministratore trasparente, continuiamo il percorso di ammodernamento degli uffici, aggiungendo un ulteriore servizio digitale con l’intento di semplificare il più possibile l’esperienza del cittadino che deve richiedere dei servizi al Comune” afferma l’Assessore al Bilancio, Giuseppe Monni.
“Il portale permessi ZTL rappresenta una importante innovazione, che a regime porterà una semplificazione dei procedimenti e un notevole risparmio di tempo per i cittadini e le attività economiche” spiega Enrico Madeddu, Comandante della Polizia Locale del Comune di Pula.












