Pugni contro le transenne durante la Sartiglia, 37enne minaccia la polizia e devasta l’ufficio della Questura: arrestato.
Nel corso dei servizi predisposti per l’evento di “Sa Sartiglia”, la polizia è intervenuta la notte del 13 febbraio nel centro storico di Oristano, dove era stato notato un uomo, classe 1987, intento a sferrare violenti pugni contro alcune transenne in piazza Roma.
Alla vista degli operatori l’uomo ha mostrato segni di nervosismo e agitazione e si è avvicinato agli agenti con fare minaccioso e irriguardoso, sputando più volte in loro direzione e rifiutandosi di fornire le proprie generalità.
Invitato a seguire i poliziotti in un’area meno esposta alla presenza del numeroso pubblico che affollava la piazza, nella quale si stava svolgendo un evento musicale, l’uomo ha opposto resistenza colpendo gli operatori con violente gomitate ed energici spintoni.
Per questa ragione è stato sottoposto a perquisizione e condotto da una Volante presso la Questura per il fotosegnalamento e la denuncia. Giunto presso gli Uffici della Polizia, l’uomo è andato in escandescenza, minacciando di morte gli agenti e danneggiando le suppellettili dell’ufficio. Solo la prontezza e la professionalità degli operatori, che lo hanno immobilizzato, hanno evitato che la situazione degenerasse.
Per tali motivi, l’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione della Procura di Oristano.
Il soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine e destinatario della misura di sicurezza dell’Avviso Orale del Questore, annovera numerosi precedenti penali per tentato omicidio, traffico di stupefacenti e porto abusivo di armi. Peraltro, era già stato fermato e denunciato lo scorso Capodanno in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un paio di forbici lungo le vie del centro storico.









