Un post in cui viene celebrato il presidente degli Stati Uniti Trump che “blocca l’obbligo di mascherine su aerei, treni e bus” e che “sta mettendo fine a quest’operazione terroristica”. Tutto la nella pagina Facebook dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Cagliari Paolo Spano (Lega). Il caso è finito anche sui giornali nazionali e ha scatenato l’indignazione del centrosinistra in città.
“Ieri mattina Paolo Spano, assessore delle politiche della sicurezza, sport e patrimonio del Comune di Cagliari in quota Lega ha pubblicato questo post, ora curiosamente rimosso”, attacca Francesca Ghirra, Progressisti.
Mentre l’epidemia segna numeri preoccupanti, gli ospedali sono in affanno, alcune città sono nuovamente in lockdown, le scuole e le attività commerciali rischiano di dover chiudere ancora i battenti, un esponente della giunta della mia città considera le misure anti Covid un’operazione terroristica e ritiene inutile l’utilizzo della mascherina
Purtroppo non si tratta di un episodio isolato: basta visitare la sua pagina fb per vedere quali siano le sue posizioni sul tema.
Qui non si tratta di divergenze politiche, questa è totale mancanza di senso istituzionale.
Mi vergogno profondamente di questo atteggiamento irrispettoso verso le vittime, le persone che soffrono o sono in difficoltà a causa del Covid verso i medici, gli infermieri e il personale sanitario.
Confido che il sindaco dia un forte segnale, prendendo le distanze dal suo assessore e rimuovendolo da un ruolo per cui si è dimostrato per l’ennesima volta del tutto inadeguato”.










