Poetto, lo strano incidente: 45enne gravissimo dopo la carambola in scooter tra guard rail e palo della luce

L’uomo è finito con lo scooter in una scarpata del Lungosaline e ha passato lì tutta la notte dopo un volo di diversi metri: è stato visto e soccorso solo questa mattina. Si tratta di un 45enne dell’hinterland ricoverato in codice rosso. Lo scooter era senza assicurazione: sequestrato

Incidente stradale questa notte nel quartiere Poetto. Un 45enne residente nell’hinterland cagliaritano verso le due della notte scorsa, percorreva alla guida di uno scooter 125, la via dell’Idrovora diretto verso il Lungo Saline. Pochi metri prima della rotatoria, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del motociclo, urtando il Guard Rail alla sua sinistra al lato della strada e finendo al di fuori della sede stradale, per poi colpire un palo della pubblica illuminazione e finire nella scarpata adiacente dopo un volo di alcuni metri.

Solo questa mattina alcuni automobilisti di passaggio hanno notato il veicolo seminascosto dalla vegetazione e il conducente riverso a terra a pochi metri. Allertato il 118, è intervenuta prontamente un’ambulanza ed il ferito veniva soccorso e trasportato al PS dell’ospedale Brotzu con un codice rosso. Di primi accertamenti eseguiti dalla Polizia Locale di Cagliari, che è intervenuta per i rilievi, il veicolo risultava privo di revisione e di assicurazione pertanto veniva sottoposto a sequestro amministrativo.


In questo articolo: