“Lo stato di abbandono del Caffè del Parco di Pitz’e Serra è deplorevole e vergognoso”. Così, in una nota ufficiale, Fratelli d’Italia-AN Quartu Sant’Elena critica l’amministrazione Delunas per la cattiva gestione e malsana situazione di quello che era il punto ristoro del Parco Europa. “Non dimentichiamo le parole dell’allora candidato del centrosinistra quartese, pronunciate in piena campagna elettorale: «Faremo rivivere il quartiere di Pitz’e Serra. Il bar del parco è un bene comunale, potrebbe essere una fonte di reddito». Eppure, a distanza di tempo – prosegue la nota – quella promessa elettorale è rimasta disattesa. La conferma la si può constatare nello stato di degrado del Caffè del Parco, o di quello che ne rimane”.
“Oggi, quello che un tempo era il punto di ristoro del Parco Europa di Pitz’e Serra, è diventato teatro di vandalismo, una discarica a cielo aperto. Vetrate distrutte e coperte dai panelli per le affissioni elettorali, il bancone rovesciato, rifiuti in ogni dove.
“Diceva bene Delunas, il parco è un bene comunale, una fonte di reddito. Eppure, nei fatti, quelle sono rimaste parole vuote; semplice fuffa elettorale. Quella che doveva essere una risorsa cittadina, si è tramutata nell’ennesima vergogna. Lo stato di abbandono del Caffè del Parco è l’emblema dell’attuale situazione cittadina, che denunciamo da più di un’anno”.
“Certo, – conclude la nota – non possiamo imputare all’amministrazione Delunas gli atti incivili, ma non possiamo esimerla dalle sue responsabilità di tutela e valorizzazione del luogo e del locale. Un’altro schiaffo alla città di Quartu Sant’Elena”.













