Pino crollato nel parco Parodi a Quartu: “Abbiamo visto la morte in faccia”

La testimonianza esclusiva del custode del parco, Andrea Cogoni: “Un papà con la figlioletta sono stati travolti, una ragazza si è salvata solo perché ho lanciato un urlo. Poteva essere una strage, non dimenticherò mai quei terribili momenti”. GUARDATE il VIDEO ESCLUSIVO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La gioia che viene cancellata, all’improvviso, dalla paura. Due feste di compleanno che rischiano di finire in un bagno di sangue: il grosso pino crollato all’interno del parco Parodi a Quartu, “prima ho sentito come un boato, poi dopo pochi secondi ho visto l’albero venire giu”, ha rischiato di fare una carneficina. C’erano decine di persone intente a festeggiare, tanti i bambini presenti. Andrea Cogoni, 45 anni, da undici è il custode e giardiniere qualificato del parco Parodi: “Ho sentito qualcosa di molto simile a un boato, uno scoppio. Mi sono girato e ho visto la base del pino tagliata, dopo pochi secondi è venuto giù. Mi trovavo a pochissimi metri di distanza e ho lanciato un urlo. Una ragazza seduta su una panchina è riuscita ad evitare l’impatto con l’albero. Un papà con la sua figlioletta sono invece stati travolti. Ho subito chiamato il 118 e prestato i primi soccorsi, c’è stato un fuggi fuggi generale tra urla e scene di panico”, racconta Cogoni.

 

“Lì sotto poteva esserci mia figlia di 15 anni, o qualcuno dei partecipanti al matrimonio che si è celebrato domenica scorsa nella chiesetta. Solo per miracolo non ci sono morti, non potrò mai dimenticare l’orribile scena alla quale ho assistito”. Sono cinque i feriti, trasportati tutti negli ospedali. Un bimbo di un anno e una bambina di 13 sono finiti al Brotzu, un altro al Marino. Una donna è stata ricoverata in stato di choc.