“Grazie al Presidente Pigliaru per essersi iscritto al PD. Il suo è un segnale di fiducia che da speranza alla ripresa del partito e infonde ottimismo. Come il Ministro Calenda anche il nostro Governatore sceglie di fare la tessera in un momento estremamente difficile per il Partito Democratico, e per questo il suo gesto merita ancor di più apprezzamento e gratitudine”.
Queste la parole del segretario uscente Cucca che aggiunge: “Mi auguro che questa scelta faccia riflettere anche i dirigenti del partito e serva a incoraggiare la ricostruzione partendo da una rinnovata coesione e da un’assunzione di responsabilità collettiva, che ponga le basi per la rigenerazione del PD e del centrosinistra. Il nostro è un partito inclusivo, aperto a nuove energie e al contributo di tutti coloro che possono dare un apporto utile ad avviare un nuovo corso.
Dopo la crisi, anche quella più buia, c’è sempre una possibilità di rinascita. Il PD e il centrosinistra hanno l’occasione di riprendersi da questa brutta fase e rimboccarsi le maniche per ripartire più forti e coesi con un progetto progressista e riformista, attento soprattutto alle fasce deboli della popolazione, che sia capace di parlare ai sardi e di riconquistare la loro fiducia alle regionali del 2019.”











