Piazza Garibaldi chiusa, esplode la polemica politica. Giuseppe farris, capogruppo di Forza Italia, critica i ritardi della giunta Zedda mentre i cittadini si lamentano: “La chiusura di Piazza Garibaldi, prima ancora di rendere evidente la superficialità con cui la Giunta Zedda amministra- attacca Farris- costituisce l’ennesima conferma di quanto da quasi 4 anni lamentiamo: fra le dichiarazioni del Sindaco e l’attuazione pratica c’è un abisso. Il piano Triennale di opere pubbliche e’ diventato come le truppe di Mussolini: si spostano, ma sempre quelle sono.
Il rifacimento di Piazza Garibaldi e’ solo uno dei tanti casi in cui Zedda si è speso con annunci, progetti, conferenze stampa e convegni senza seguito”.
Giuseppe Farris insomma sottolinea come nel libro dei sogni di Zedda non ci sia poi il secondo capitolo, quello dei risultati concreti dopo gli annunci: “In particolare, il faraonico Piano di opere pubbliche tanto sbandierato ed effettivamente finanziato con una pressione tributaria raddoppiata nel corso di questa consiliatura, ad oggi non si vede. Tolti i piccoli cantieri aperti in via Sassari, nel Largo e in via Garibaldi, con lavori che procedono a rilento, visibili ai più solo per i disagi creati alla circolazione,tutto appare fermo. In breve: mentre le casse del comune sono piene di denari e le tasche dei cittadini, parallelamente, si svuotano, a tutto ciò non corrispondono interventi concreti capaci di soddisfare i bisogni minimi della città. Per fortuna che a Zedda e compagni “tocca ancora per poco”…”.