Incontro pubblico per il Piano Urbanistico Comunale: il 15 dicembre verrà esposta ai cittadini la bozza e avviati i confronti in base alle richieste e necessità.
Dalle 17 e sino alle 20 presso l’aula multimediale della Sede Comunale di Piazza Maria Vergine, si terrà un incontro pubblico per illustrare i contenuti del redigendo PUC.
Il Piano Urbanistico Comunale è uno strumento di gestione del territorio comunale, composto da elaborati cartografici e tecnici oltre che da normative che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del comune.
Con l’occasione si darà avvio al percorso di partecipazione pubblica mediante piattaforma online, che prevede il diretto coinvolgimento della popolazione nella stesura del piano; nella stesso incontro verrà altresì presentato il programma integrato di riordino urbano “PIU’ MONSERRATO”.
La città, quindi, avrà il suo Piano Urbanistico Comunale: “Presenteremo una bozza – spiega il sindaco Tomaso Locci – e siamo pronti ad accogliere le osservazioni che verranno avanzate”.
Un passo importantissimo, “l’amministrazione lavora e va avanti per il PUC che da troppi anni imbriglia e lascia bloccata l’edilizia e, soprattutto, la possibilità di espandere e far crescere la città”.













