Pula – Per migliorare la cittadina il comune invita a partecipare alla realizzazione del Piano Urbanistico Comunale: le proposte potranno essere inviate sino al 20 gennaio.
Coinvolgere attivamente la comunità per redare il PUC, lo strumento di gestione del territorio comunale composto da elaborati cartografici e tecnici oltre che da normative che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale è la priorità dell’amministrazione comunale.
La vicesindaca Elisabetta Loi ricorda infatti che è possibile manifestare le proprie esigenze o, semplicemente, fornire consigli utili. “Il nostro obiettivo è quello di dar voce ai cittadini, raccogliere il maggior numero di proposte ma anche critiche e segnalazioni, al fine di individuare le reali esigenze di tutta la comunità.
Potranno partecipare società, imprese di costruzioni, cooperative edilizie di abitazione e rispettivi consorzi, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali e loro consorzi, operatori privati attivi nel settore della ricettività, dello sport, del turismo e del tempo libero, associazioni degli artigiani del commercio, di cooperative, di imprese, anche non proprietari di immobili che vogliano presentare all’amministrazione singoli contributi e idee progettuali ritenuti migliorativi dell’attuale assetto del territorio”.
Tutti gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo e allegare una breve relazione descrittiva tramite raccomandata o via pec all’indirizzo [email protected] ma anche a mano, tramite l’ufficio protocollo del comune.











