Perché Sanremo è Sanremo: al via domani il Festival più amato dagli italiani

Da domani e fino a sabato milioni di persone saranno incollate alla tv per seguire l’immancabile appuntamento. Per ascoltare le canzoni ma soprattutto fare gossip su concorrenti e ospiti. All’Ariston capienza al 100% e prove di ritorno a una semi normalità. Leggete tutte le canzoni in gara.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’appuntamento cult di metà inverno è arrivato. Da domani, e fino a sabato, andrà in onda il Festival di Sanremo, amatissimo dagli italiani anche solo per fare un po’ di gossip su look e vite private di cantanti in gara e ospiti, oltre che per godere di melodie e canzoni. Dopo un’edizione mutilata senza pubblico in sala e con le strade vuote, senza i soliti fan dei cantanti accalcati intorno al teatro, quest’anno il Festival di Sanremo cerca di tornare a una semi-normalità. A partire proprio dall’Ariston, il luogo simbolo dell’evento, che per la 72esima edizione vedrà il pubblico in presenza con una capienza del 100%. All’ingresso,  una zona rossa con alcuni varchi di accesso intorno al teatro. In rada, nelle acque antistanti Sanremo, verrà inoltre ormeggiata nei giorni del festival la nave Costa Toscana, location per uno studio tv. Ci sarà anche il red carpet, ma i protocolli saranno rigidissimi. Servirà il super green pass per entrare nel teatro, mentre per addetti ai lavori, compresi gli artisti, e giornalisti i controlli saranno ancora più serrati, con tamponi ogni 72 ore.

Ma ecco qua le 25 canzoni: in gara solo big, quest’anno è abolita la categoria Nuove Proposte.

ACHILLE LAURO – ‘Domenica’, GIUSY FERRERI – ‘Miele’, MICHELE BRAVI – ‘Inverno dei fiori’, RKOMI – ‘Insuperabile’, IRAMA – ‘Ovunque sarai’, NOEMI – ‘Ti amo non lo so dire’, MASSIMO RANIERI – ‘Lettera di là del mare’, AKA 7EVEN – ‘Perfetta così’, EMMA – ‘Ogni volta è così’, HIGHSNOB E HU – ‘Abbi cura di te’, IVA ZANICCHI – ‘Voglio amarti’, DARGEN D’AMICO – ‘Dove si balla’, SANGIOVANNI – ‘Farfalle’, YUMAN – ‘Ora e qui’, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – ‘Ciao ciao’, ANA MENA – ‘Duecentomila ore’, MAHMOOD E BLANCO – ‘Brividi’, GIANNI MORANDI – ‘Apri tutte le porte’, MATTEO ROMANO – ‘Virale’ – Testo: Romano, La Cava, Rossi. Musica: Faini, La Cava, Rossi, LE VIBRAZIONI – ‘Tantissimo’, FABRIZIO MORO – ‘Sei tu’, ELISA – ‘O forse sei tu’, DITONELLAPIAGA E DONATELLA RETTORE – ‘Chimica’, GIOVANNI TRUPPI – ‘Tuo padre, mia madre, Lucia’, TANANAI – ‘Sesso occasionale’.


In questo articolo: