“Ieri è stato un momento di discussione franca e aperta che andava fatto all’interno della direzione, perchè non ci sono altri organi del partito che possono svolgere questa funzione. L’obiettivo è ora quello di trovare una soluzione per arrivare a una gestione che sia davvero unitaria, in cui tutti si sentano coinvolti nelle scelte che fa il partito. E finora non è stato così”.
Commenta così alla “Dire” il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau sulla situazione all’interno del Pd, al termine della direzione regionale convocata ieri ad Oristano, sottolineando come “se una parte del partito, la minoranza congressuale, non è mai entrata nella segreteria evidentemente non si è ancora trovata la quadra e dobbiamo lavorare per questo”.
C’è una parte che ha sostenuto Renato Soru, “che faceva parte della maggioranza fino a poco tempo fa- spiega poi Ganau- che pone un problema di metodo. Se dopo un anno questa gestione unitaria non si è realizzata c’è qualcosa che non va e di questo stiamo discutendo. Credo che abbia fatto bene il segretario a rinviare la discussione con un momento di riflessione di qualche giorno per tutti”.











