Le vie Sonnino e XX Settembre sono caratterizzate da un’alta densità di traffico ed alta velocità. Teatro anche di numerosi incidenti, anche a carattere mortale, (due anni fa morirono due giovani). E le gare ad alta velocità continuano. Come denuncia Alessandro Sorgia, consigliere comunale del Gruppo misto, autore di un’interrogazione in consiglio comunale.
“Con una certa preoccupante frequenza, si sono verificati incidenti più o meno di grave entità e i cittadini abitanti nelle vie Sonnino, XX Settembre e vie circostanti sono molto preoccupati e infastiditi da tale problematica che rappresenta un vero e proprio pericolo quotidiano”, denuncia Sorgia.
Critica la situazione la notte, in particolare il sabato sera, quando le due strade vengono utilizzate da vari automobilisti e motociclisti come
pista dove poter effettuare le gare di velocità. “L’escalation di incidenti si ripete con una certa continuità e pericolosità soprattutto negli ultimi tempi;
Sorgia chiede di verificare inoltre la possibilità di prevedere lo stazionamento di una pattuglia della polizia municipale il sabato sera, “quando tali fenomeni sono presenti maggiormente”.











