Paura a Capoterra, si nasconde in casa armato di coltello: Tso per un 47enne

L’uomo, un sofferente mentale, ha mostrato l’arma ai medici, arrivati dopo l’sos dei genitori. Provvidenziale l’intervento dei carabinieri: dopo 3 ore di tensione il quarantasettenne è stato immobilizzato e portato, col 118, al Santissima Trinità.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Paura e tensione a Capoterra. Un uomo di 47 anni con problemi psichici, da due giorni, era come sparito nel nulla. I genitori, che vivono accanto al suo appartamento, non sentendolo per così tanto tempo hanno dato l’allarme, chiamando il servizio di Igiene Mentale. I medici, una volta arrivati, hanno visto l’uomo, che si trovava dentro la sua abitazione, brandire un coltello. I dottori hanno subito chiamato i carabinieri, intervenuti con il supporto delle aliquote di primo intervento dello squadrone eliportato. Un “mediatore” ha iniziato a parlare con l’uomo, invitandolo a gettare il coltello e ad aprire la porta di casa. Dopo circa tre ore di trattativa, il negoziatore è riuscito a convincerlo.
I militari, a quel punto, sono riusciti a immobilizzarlo. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 e il quarantasettenne è finito al Santissima Trinità di Cagliari dove è stato ricoverato e dove ha avuto un trattamento sanitario obbligatorio.


In questo articolo: