Consiglio regionale, continua lo scontro tra maggioranza e opposizione sul patto di stabilità. Il dibattito in Aula sulle comunicazioni del presidente Pigliaru è stato interrotto per una protesta tra i banchi della minoranza: seduta sospesa.
“Stiamo protestando in aula contro l’accordo patacca Renzi-Pigliaru con cui la Sardegna rinuncia a incassare il risultato del nostro ricorso vittorioso alla Corte Costituzionale sul patto di stabilità – spiega il consigliere di Forza Italia, Ugo Cappellacci – perde la possibilità di utilizzare risorse per le famiglie, le imprese e i territori, rinuncia addirittura ai ricorsi e su ordine del Governo si impegna ad abrogare la legge del fondo unico”.
Magliette e bandiere dei Quattro mori e seduta sospesa: il presidente dell’assemblea regionale, Gianfranco Ganau, convoca la conferenza dei capigruppo, e il centrodestra dopo aver occupato i banchi della Giunta chiede il rinvio della discussione in Consiglio a domani. La protesta riguarda l’intesa tra Stato e Regione per il pareggio di bilancio nel 2015 e per l’allargamento dei vincoli del patto di stabilità per il 2014 pari a 364 milioni di euro.











