Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

Panico tra i turisti in Castello, l’ascensore si ferma a mezz’aria

di Redazione Cagliari Online
25 Giugno 2017
in cagliari, centro-storico

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gli ascensori panoramici di Cagliari continuano a far paura e molto spesso, nel bloccarsi a mezz’aria, diventano come una trappola per gli ignari turisti. C’è chi continua a usarli non sapendo dei rischi che corre. E chi, invece entrando nella gabbia di vetro e lamiera luccicante (caldissima e irrespirabile d’estate), si affida alla buona sorte, che non sempre è generosa. Ad esempio, ieri non lo è stata e così, l’ennesimo episodio di “blocco” o “guasto tecnico” ha colpito uno dei tre ascensori panoramici; per l’esattezza quello di viale Regina Elena. Sul posto, per fortuna, sono arrivati celermente loro, gli agenti della Polizia Municipale (e non è la prima volta…) ed anche i Vigili del fuoco. Poco dopo, liberari gli utilizzatori dell’ascensore, i tecnici comunali della manutenzione hanno provveduto a far ripartire quell’elevatore “dispettoso”.  

VITTIME del momentaccio una decina di turisti con un bimbo. I turisti speravano di poter fare una visita a Cagliari in una giornata di sole dopo esser sbarcati da una bellissima nave da crociera. 

VENTI minuti circa. Questo il lasso di tempo intercorso tra l’inizio e il lieto fine della vicenda. Il resto è la cronaca che si ripete, con l’ascensore che si blocca a mezz’aria tra il sottostante viale Regina Elena a la soprastante piazzetta Mundula. Si, lo stesso ascensore dinnanzia al quale notiamo spesso un cartello: “GUASTO”. 

La comitiva di turisti, che sperava infatti di accedere dall’area di piazza Palazzo al quartiere Castello per una tappa nella Cattedrale e nei vicini monumenti, non si è persa d’amino. Ha pigiato il pusante e dato l’allarme, chiamando con il cellulare i soccorsi.

 Un fatto analogo capitò nel luglio dello scorso anno, sempre nello stesso ascensore, e più avanti nel tempo, diverse volte. Non è una bella pubblicità per Cagliari. Certo neanche un dramma. Ma gli ascensori che fanno i capricci sono oramai divenuti un elemento distintivo, in senso negativo, del Castello. Insomma, sono una specie di “fabbrica é Sant’Anna”; problema infinito… in salsa moderna. Mai del tutto risolto. 

Tags: ascensoriBloccoCagliarituristi
Previous Post

Opere incompiute a Mulinu Becciu, quale destino per l’aiuola?

Next Post

Quartu, FdI: “La priorità del PD è il linguaggio di genere”

Articoli correlati

Businco, l’ARNAS G. Brotzu: “Nessuna interruzione della presa in carico dei pazienti che si rivolgono al CAS”

Radioterapia al Businco, la denuncia di Alleanza Sardegna: “Si lavora fino alle 23, ma i pagamenti sono fermi a luglio”

Tragedia a Pirri, rogo in una casa in via Duca di Genova: un morto

Cagliari, incendio nel piazzale di una azienda in via Laconi: distrutti cinque furgoni

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, Francesco Caredda muore a 21 anni per un linfoma: “Donate ai genitori dei bimbi malati”

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, via Roma a due velocità: il porto corre con il nuovo lungomare, il Comune resta fermo al palo

Cagliari, rubati mazzi di fiori dalla tomba di una bambina: “Non so come definirvi”

Commemorazione dei defunti, dal 28 ottobre al 3 novembre cimiteri aperti con orario continuato a Cagliari

Cagliari, Natale di crisi al portocanale: “Noi, 700 famiglie in bilico”

Sos sicurezza al porto di Cagliari: “Sono morti due lavoratori in due anni”

Next Post

Quartu, FdI: "La priorità del PD è il linguaggio di genere"

ULTIME NOTIZIE

Meteo Casteddu, il sole regge per tutto il weekend ma continua il calo delle temperature

Meteo Casteddu, tempo stabile e soleggiato su tutta l’Isola

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Cabras, studente cagliaritano minacciato con un taglierino per una sigaretta

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Tenta di fermare il treno in corsa ma scivola sui binari: Riccardo muore a 33 anni

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Samassi, incidente mortale lungo la statale 196: addio a Daniele Cabras

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Addio smartphone al ristorante: in Sardegna parte la sperimentazione “A tavola senza schermi”

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025